Anno nuovo e vita nuova per Robert Gesink. Dopo l’esperienza alla Vuelta a España dell’anno scorso il corridore olandese ha infatti deciso di cambiare i suoi obiettivi nel 2017. Il portacolori della Lotto NL – Jumbo metterà da parte le ambizioni di classifica generale puntando alle vittorie di tappa al Tour de France 2017. Lo stesso scalatore di Varsseveld ai microfoni di Cyclingnews ha spiegato i motivi di questo cambiamento: “Mi sono piazzato nella Top10 per due volte al Tour e per tre volte alla Vuelta. Se ci riprovo nuovamente sono già consapevole di quello che sarà in linea di massima il mio piazzamento. Se riesco però a vincere una tappa del Tour anche solo una volta sarebbe veramente un cambio nella mia vita. Sarebbe un sogno che si avvera“. “Al Tour quindi proverà a cercare le vittorie di tappa – aggiunge Gesink – Ho corso così la scorsa Vuelta e sono stato felice. Mi piacerebbe provarlo a fare quest’anno al Tour. Ovviamente non sto completamente voltando le spalle alla classifica, ma per questa stagione mi voglio concentrare su altro”.
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
9 Settembre 2024, 14:20
Visma|Lease a Bike, Robert Gesink lascia il ciclismo: “La mia è stata una bellissima carriera, non la cambierei con nulla al mondo”
5 Maggio 2024, 10:15
Giro d’Italia 2024, il primo ritirato è Robert Gesink: il 37enne ha riportato una frattura a una mano
6 Marzo 2024, 11:10
Tirreno-Adriatico 2024, Robert Gesink e Michael Gogl non hanno preso il via della terza tappa – Chris Froome regolarmente in gara dopo la caduta di ieri